martedì 9 febbraio 2010

Mettere radici con la comunicazione

La convenienza è, per forza di cose, sempre più al centro dell’attenzione. In questo contesto, Despar punta a rafforzare il
proprio ruolo di insegna capace di offrire al consumatore prezzi competitiviper la spesa di tutti i giorni.Con questo obiettivo l’azienda ha rafforzato nel 2008 la propria comunicazione, investendo soprattutto nella radio e nelle promozioni. Ma un investimento ancora maggiore è stato realizzato nell’anno in corso. Il 2009 infatti vede il ritorno diDespar in televisione, con una campagna incentrata proprio sul tema della convenienza, che ricalca in chiave ironica le previsioni del tempo (“Despar, che prezzi ti fa !”). I passaggi TV sono la parte più visibile di una strategia che punta a rafforzare l’immagine dell’insegna attraverso diversi interventi. Nel corso del 2009 Despar ha legato il proprio nome a grandi eventi sportivi, tra cui i Campionati Europei di Atletica Leggera Indoor e il Giro d’Italia. Alla kermesse ciclistica è stata collegata un’attività sui punti vendita, volta a valorizzare i prodotti DOP e IGP e a promuovere la tutela del territorio italiano. Il piano di comunicazione viene poi completato da numerose iniziative in-store e dalle attività di marketing on line, tra cui un’innovativa campagna viral per il
rilancio dei prodotti biologici. Investimenti, nuovi prodotti, nuovi format, comunicazione, forza internazionale e presenza locale. Con questi strumenti, Despar continua il proprio percorso di sviluppo in Italia e nel mondo. I risultati ottenuti ci confortano e ci spingono ad affrontare le sfide future con ottimismo. Consapevoli delle difficoltà, ma anche della nostra forza e delle nostre capacità.
http://www.toninogatto.it/

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