Uno dei punti centrali della strategia aziendale degli ultimi anni è sicuramente la marca privata. Nel corso del 2008 le referenze
complessive sono arrivate a 1.412, suddivise tra 9 linee principali e altrimarchi di fantasia. Lamarca privata è una risposta adeguata agli attuali trend dimercato, con il consumatore che chiede sempre più convenienza e garanzie qualitative.Despar ha investito grandi risorse per portare sugli scaffali un’offerta altamente segmentata: oltre ai classici prodotti di base, le private labels Despar comprendono referenze differenziate per esigenze specifiche, come ad esempio la linea Xme dedicata alla cura del corpo o la nuovissima linea Vital di prodotti salutistici. Grande importanza nell’attuale contesto economico ha anche la linea S-Budget, dedicata ai prodotti di primo prezzo. Per promuovere i prodotti Despar è stata scelta la via dei testimonial, in particolare legati al mondo dello sport: il rugbista John Kirwan presta la sua immagine alla linea dei biologici; il canoista Antonio Rossi a Vital. Altre referenze verranno inserite a scaffale nel 2009 e nel 2010, con l’obiettivo di superare quota 2.000 prodotti. In questo modo Despar colmerà il gap che la separa dalle principali insegne della GDO e proporrà al consumatore un’offerta sempre più profonda e segmentata, capace di soddisfare almeglio ogni esigenza
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